Talea è la nuova exit realizzata da Concrete Investing

Talea è l’operazione che si aggiunge all’elenco dei progetti proposti dalla piattaforma di Equity Crowdfunding che hanno raggiunto l’exit. Diventano così 14 le exit realizzate da Concrete Investing, per un totale di € 28 milioni di capitale già liquidato agli investitori.

Descrizione del progetto e ritorni dell’investimento

L’operazione ha avuto ad oggetto la realizzazione di un immobile residenziale di 7 piani a ridosso de l’Innesto, il progetto di riqualificazione dello Scalo Greco.

I dati definitivi relativi al progetto:

  • ROI definitivo 17,43%
  • Holding Period definitivo 18 mesi

L’area situata in Via Martino Lutero 5 a Milano, nel quartiere di Precotto ha ospitato fino al 2020 un edificio ad uso uffici e laboratori. L’immobile oggetto dell’operazione, nel 2020 è stato acquistato dalla società di progetto Rusconi Sviluppo Lutero S.r.l., veicolo di Rusconi Holding, con il supporto finanziario di Banco BPM.

L’area confina con L’Innesto, il progetto di riqualificazione dello Scalo Greco il cui cantiere è partito a inizio 2021, che rigenererà l’attuale scalo merci e lo trasformerà in un vibrante quartiere residenziale. Si è inoltre adiacenti al quartiere di Bicocca.

Partner and Sponsor

Hanno partecipato alla realizzazione del progetto:

  • Impresa Rusconi, storica società di costruzioni e di sviluppo immobiliare fondata nel 1907, oggi guidata dalla terza e quarta generazione nelle figure di Carlo Rusconi, ex Vicepresidente di Assimpredil ANCE, e Stefano Rusconi. La società ha concluso con successo, nel corso della sua storia ultracentenaria, più di 300 operazioni. Tra gli interventi storici a Milano si ricordano la realizzazione dell’Ospedale Niguarda e la sede Rai in Corso Sempione mentre tra le più recenti: Vivi Montecatini, nòvAmpère, Torre Milano, Cascina Merlata e Talea, tutte situate nel territorio Milanese.
  • Beretta Associati è uno studio con oltre cinquant’anni di esperienza nella progettazione architettonica a tutte le scale. Fin dalla sua fondazione nel 1964 lo studio opera in svariati campi di intervento, tra cui il terziario, il residenziale, l’ambito degli edifici di interesse pubblico, il restauro architettonico, il settore del commercio, il turismo e il tempo libero, l’architettura d’interni. La duratura collaborazione con promoter e fondi esteri ha permesso di sviluppare una notevole competenza professionale a livello internazionale.

Le altre exit già realizzate da Concrete Investing

Talea è la quattordicesima exit realizzata dalla piattaforma di Equity Crowdfunding di Concrete Investing.

Ad oggi, i dati relativi ai progetti proposti e già liquidati sono:

Totale exit già realizzate 14
ROI medio realizzato 18,98% 
IRR medio realizzato 9,62%
Capitale liquidato totale € 28 milioni 

Sono oltre 1500 gli investimenti che hanno già realizzato la exit e che hanno già registrato il ritorno del capitale investito.

Concrete Investing valuta le opportunità d’investimento più interessanti del mercato e offre agli investitori, che siano risparmiatori privati o operatori professionali, l’accesso ai rendimenti più congrui alle caratteristiche dei progetti tra cui la maturità dell’iter autorizzativo, lo stadio di sviluppo, il contesto immobiliare e la fase commerciale. Per questo seleziona, al termine del processo di due diligence, solo il 2% circa delle operazioni esaminate.

Per conoscere le opportunità offerte da Concrete Investing ed essere aggiornati su tutti i progetti in corso, è sufficiente registrarsi gratuitamente al nostro portale con il proprio indirizzo email.