Promossa da Immobiliare Percassi, uno dei principali player del real estate italiano, l’operazione “Le Dimore di via Arena” consiste nel recupero e nella valorizzazione di un immobile storico nel prestigioso centro di Bergamo Alta e affacciato sulla Cattedrale di Santa Maria Maggiore. Lo sviluppo prevede la realizzazione di 17 appartamenti di lusso e box.
Dopo soli sei giorni dall’apertura, il progetto ha raccolto € 1 milione e la campagna si è conclusa con successo.
Il profilo rischio-rendimento del progetto “Le Dimore di via Arena” è caratterizzato dalla presenza delle clausole di vendita (opzione put, a favore dell’Investitore) e di acquisto (opzione call a favore di Immobiliare Percassi) esercitabili dopo 12 mesi dalla conclusione dell’Offerta, rispettivamente al 9.81% e 11.99%.
Inoltre è stata inserita la liquidation preference sul capitale sottoscritto dagli investitori che dà loro la priorità, rispetto agli altri soci, della liquidazione della propria quota in caso di eventi legati alla vendita della società o alla divisione dei proventi.
Nella pagina progetto di Le Dimore di via Arena è disponibile il materiale informativo completo redatto da Immobiliare Percassi tra cui il Business Plan, il Prospetto Informativo e l’Info Memo redatto dal Real Estate Center del Politecnico di Milano.