Sorgerà a Milano, tra Scalo Farini e Isola, Lepontina 7-9, il nuovo progetto immobiliare promosso da Concrete Investing.
L’immobile protagonista dell’Offerta di crowdfunding immobiliare promossa da Concrete Investing sorgerà nella corte interna di via Lepontina 7-9. L’operazione consiste in un intervento di integrale ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso a residenziale.
Lepontina 7-9: i dettagli del progetto immobiliare
Il progetto immobiliare prevede la demolizione dell’immobile a due piani fuori terra, ubicato in via Lepontina, con successiva realizzazione di un immobile di nuova costruzione costituito da 7 piani fuori terra, suddiviso in 39 unità immobiliari. Saranno poi presenti posti auto, box cantine e locali tecnici al piano seminterrato.
Attualmente è previsto un frazionamento in:
- 19 bilocali;
- 14 trilocali;
- 4 quadrilocali;
- 2 attici;
- 40 cantine;
- 32 box.
Il progetto, in linea con le ultime tendenze del mercato del real estate, pone particolare attenzione all’impatto ambientale delle unità immobiliari, che saranno tutte di classe energetica “A” e caratterizzate da un alto standard qualitativo. È prevista poi la presenza di ampie vetrature, logge e terrazzi, oltre che di spazi verdi ad uso condominiale.
Le demolizioni potranno avere inizio a ottobre e terminare a fine 2021, mentre le attività di costruzione si concluderanno entro la fine del 2023. Il Progetto di edificazione è già stato approvato e il lancio commerciale è previsto per settembre 2021.
Posizione strategica tra Isola e Porta Nuova
Oltre all’alto standard qualitativo dell’edificio, a contribuire all’attrattività del progetto c’è la sua ubicazione in una posizione strategica.
L’immobile sorgerà infatti in un’area a ridosso dell’ex Scalo Farini, a cavallo tra Porta Nuova e il quartiere Isola, zona strategica interessata negli ultimi anni da un’ampia rivalutazione e da numerose operazioni immobiliari a destinazione residenziale. L’area inoltre è ben servita e collegata sia con mezzi di trasporto che grazie alla vicinanza delle principali arterie stradali della città.
Sponsor e partner dell’operazione
I progetti proposti tramite la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare sono sempre sostenuti da professionisti con una forte esperienza nel settore immobiliare. Ecco il team coinvolto nel progetto Lepontina 7-9:
- MG Services, società impegnata da diversi anni in operazioni di sviluppo immobiliare, è il project manager dell’operazione;
- Marco Guido Savorelli, architetto specializzato in progetti a destinazione sia residenziale che turistico ricettivo anche all’estero, è responsabile del progetto architettonico;
- D&D, studio di ingegneria, architettura e project management, si occupa della progettazione esecutiva. Lo studio si occupa di progetti immobiliari a destinazione residenziale, commerciale e direzionale ed ha all’attivo più di 300 operazioni eseguite;
- AbitareCo, agenzia specializzata nella commercializzazione di nuove costruzioni, attiva a Milano da più di 20 anni, si occupa delle attività di vendita.
Per avere maggiori informazioni su questa o altre operazioni di equity crowdfunding proposte dalla nostra piattaforma e accedere al materiale informativo di ciascuna operazione disponibile, è sufficiente registrarsi sul portale gratuitamente con il proprio indirizzo mail.