Rismondo 110, il nuovo progetto proposto da Concrete Investing, si contraddistingue per funzionalità, contemporaneità e comfort energetico.
L’operazione immobiliare verrà realizzata in Via Rismondo 110, nel quartiere di Baggio, a Milano, dove attualmente si collocano due corpi, uno su strada, già residenziale e un corpo interno, consistente in una bocciofila in disuso.
Il preliminare di compravendita è stato stipulato dalla società Rismondo 110 S.r.l. a gennaio 2023 e il rogito è previsto entro fine settembre 2023. Sono inoltre già state eseguite le analisi ambientali, da cui si evince il rispetto dei limiti e dei parametri, per cui non dovrebbe essere necessario alcun intervento di bonifica.
L’inizio dei lavori è previsto entro gennaio 2024.
I dettagli del progetto Rismondo 110
Il nuovo progetto proposto dalla piattaforma di Equity Crowdfunding di Concrete Investing ha come obiettivo la realizzazione di 31 appartamenti, suddivisi in due corpi:
- per il corpo fronte strada, il progetto prevede la ristrutturazione e il frazionamento di appartamenti preesistenti al fine di realizzare 12 bilocali, il recupero del sottotetto volto alla realizzazione di 4 appartamenti e la realizzazione di 5 appartamenti al piano terra con soppalco.
- per il corpo interno, invece, si prevede la demolizione della bocciofila e la costruzione di un nuovo corpo, composto da 5 appartamenti al piano terra, con giardino e 5 appartamenti al primo piano.
Nello specifico, i 31 appartamenti saranno così suddivisi:
- 2 trilocali
- 19 bilocali
- 10 ampi monolocali
Le abitazioni saranno dotate di impianti moderni ed efficienti, forniture contemporanee, pavimentazioni in gres fine porcellanato a grandi formati e ceramiche.
Ciascun appartamento, inoltre, beneficerà di una distribuzione interna idonea a consentire l’ottimizzazione degli spazi, garantendo uno stile contemporaneo, arricchito da giochi di luce ed infissi moderni, con alto potere coibente ed insonorizzati, così da garantire luminosità, tranquillità e comfort energetico.
Entro dicembre 2023 avrà inizio la commercializzazione delle unità, che si prevede saranno tutte vendute entro gennaio 2025.
Inquadramento immobiliare
Il progetto verrà realizzato in Via Rismondo 110, nello storico quartiere di Baggio.
L’area si colloca a circa 500 mt dal Parco delle Cave, che si estende per 135 ettari, essendo il terzo parco più grande di Milano.
Il quartiere ha natura residenziale ed è quindi dotato di tutti i servizi essenziali, tra cui scuole, supermercati, farmacie e centri sportivi.
La zona, oltre ad essere ben collegata con le principali arterie stradali e autostradali della città, è fornita di vari mezzi di trasporto pubblico di superficie, a cui si aggiungerà la fermata metropolitana di Baggio, la cui realizzazione è prevista entro il 2027.
Il gruppo
Il contratto di acquisto è stato sottoscritto dalla società Rismondo 110 S.r.l., società di scopo promossa da Gibeon Partners S.r.l., una società di investimenti attiva nel campo del Real Estate e specializzata in special situation e NPL.
La società, che in alcuni casi opera in partnership con investitori e operatori terzi, vanta una forte esperienza nel settore, grazie alle numerose operazioni seguite.
Nella città di Milano, ad esempio, la Gibeon Partners S.r.l. ha svolto attività di demolizione e costruzione (come Via Francesco Melzi D’Eril 18), ristrutturazione e frazionamento in appartamenti (come Via Francesco Melzi D’Eril 20) e ristrutturazione e locazione di uffici (come Via Compagnoni 12, Corso Sempione 62).
Ad occuparsi della progettazione è invece lo studio Architetti Associati di Colombo-Fucina-Minosso, la cui parola chiave è sostenibilità ambientale e urbana.
I progetti, infatti, aspirano a rigenerare l’assetto cittadino, garantendo modernità, pur rispettando le opere preesistenti.
Lo studio vanta una forte esperienza nell’ambito del design di interni e progettazione architettonica.
Tra le operazioni in corso, si ricordano Via Teocrito, Via Vivarini, Via Plezzo e Via Maiocchi.
A garanzia del progetto, oltre all’esperienza e alla serietà dei partners citati, si richiama anche la partecipazione di Unicredit, con cui è in atto la negoziazione di un mutuo da erogarsi a SAL per un importo massimo di € 2.400.000.
A tutela degli investitori sono previsti diversi strumenti, tra cui il diritto di co-vendita, il diritto di ripartizione preferenziale e il diritto di informativa semestrale.
A ciò si aggiunge la possibilità di attivare al 24° mese una clausola di salvaguardia, che garantisce l’investitore in caso di scostamenti di tempi, costi e ricavi.
Per accedere alle novità sui progetti proposti dalla piattaforma di Equity Crowdfunding immobiliare di Concrete Investing, è sufficiente registrarsi gratuitamente al nostro portale con la propria email.